Vegetale e gustoso: come Alpro e Joygelato stanno conquistando i palati degli amanti del gelato
Concedersi un gelato è un vero e proprio piacere a cui nessuno rinuncia, oggi. Inoltre, il settore della gelateria si è ampliato e rinnovato, offrendo la possibilità di gustare questo squisito dessert in una forma innovativa: completamente vegetale.
Una novità che soddisfa le esigenze di chi deve attenersi ad alcune restrizioni, ad esempio chi è allergico alle uova o intollerante al lattosio, ma anche di chi segue un regime alimentare con prevalenza di alimenti vegetali, e non vuole rinunciare ad un piacevole sfizio.
Per dare vita a questo nuovo trend della gelateria, si sono incontrati due grandi marchi del settore alimentare, Alpro e Joygelato, che hanno saputo dare vita ad un apposito kit per produrre gelati vegetali salutari e squisiti.
Chi sono Alpro e Joygelato?
Alpro è un marchio ormai consolidato e noto nella produzione di bevande totalmente vegetali: latte di mandorle, latte di soia e simili, deliziose e perfette per chi ha problemi con il lattosio o ha scelto di non consumare prodotti animali.
Joygelato si rivolge ai professionisti della gelateria, proponendo una vasta scelta di basi e ingredienti per la preparazione di uno squisito prodotto artigianale: paste, variegati, creme, aromi e tutto quanto occorre per ottenere il prodotto preferito con la massima creatività.
La collaborazione tra Alpro e Joygelato permette ai professionisti di offrire un prodotto eccellente e di qualità elevata, indicato per chi segue uno specifico stile alimentare e per tutti coloro che sono intenzionati a provare qualcosa di nuovo e di alternativo.
Che cosa contiene il gelato vegetale di Joygelato / Alpro
Per produrre il nuovo gelato tutto vegetale, Alpro ha scelto il suo Avena Barista for Professionals, un latte vegetale ottenuto esclusivamente dall’avena che permette di ottenere un gelato cremoso, naturale e squisito.
Con il latte vegetale di avena Alpro, Joygelato ha sviluppato un fantastico ricettario che include una serie di gusti irresistibili e adatti a rispondere ad ogni preferenza, dai frutti di bosco, al cioccolato, al pistacchio, alle nocciole, utilizzando ingredienti della migliore qualità.
Dal gelato tradizionale alla versione soft
Il kit di base per la produzione di gelati vegetali Joygelato e il latte di avena Alpro possono essere utilizzati anche per produrre un delizioso gelato soft, da erogare con le apposite macchine, soffice, cremoso e delicato.
Un’opportunità indubbiamente interessante per le gelaterie e i pubblici esercizi che dispongono di una macchina erogatrice di gelato morbido, o che hanno intenzione di offrire questo prodotto in aggiunta al gelato tradizionale.
Perché scegliere il gelato vegetale Joygelato con latte di avena Alpro
La scelta di proporre un gelato totalmente vegetale soddisfa, come abbiamo detto, le esigenze di chi non può, o non vuole, assumere latte e uova, ma anche il desiderio di chi ama sperimentare gusti e prodotti nuovi.
Il gelato con latte vegetale Alpro è soffice e cremoso e possiede un gusto piacevolmente ricco, grazie agli ingredienti selezionati dei kit Joygelato e alla delicatezza del latte di avena.
Il risultato è un gelato 100% naturale, prodotto con ingredienti vegetali, dalla consistenza omogenea e cremosa, privo di glutine e di lattosio.
Tutti i kit per gelato Joygelato sono preparati con ingredienti scelti e di qualità superiore: cioccolato, nocciole, frutta, agrumi, frutta secca e tantissime varianti per rispondere alle richieste e ai gusti dei palati più difficili.
Il gelato vegetale, oltre a rispettare alcune specifiche necessità alimentari, è il dessert perfetto da offrire ad un pubblico con esigenze specifiche, che predilige la qualità e che, al contempo, è lieto di provare qualcosa di diverso e di invitante.