News

Vivaldi Group
dà il benvenuto a Linea Bianca Group

Linea Bianca Group è un importante operatore lombardo nella distribuzione di ingredienti, semilavorati e macchinari destinati al mondo della pasticceria, della panificazione, della gelateria e dell’Ho.Re.Ca.

Vivaldi Group rafforza la propria posizione competitiva integrando Linea Bianca Group, sviluppando così la propria presenza in Lombardia.

Milano (MI), 08 marzo, 2024 – Linea Bianca Group Srl entra a far parte di Vivaldi Group, la piattaforma creata nel maggio 2023 con lo scopo di consolidare il mercato della distribuzione di ingredienti, semilavorati e macchinari per il canale professionale in Italia. 

L’operazione vede l’ingresso degli ex soci di Linea Bianca nel capitale di Vivaldi Group, accanto agli imprenditori originari promotori dell’iniziativa e di Unigrains Italia, già socio di Vivaldi Group, che ha ulteriormente investito in questa ultima operazione per supportare la crescita. Unigrains Italia è il veicolo di investimento italiano di Unigrains Sa, principale investitore europeo del settore agroalimentare. Con l’integrazione di Linea Bianca, Vivaldi Group raggiunge un volume di fatturato di circa 60 milioni di euro e conta oltre 100 dipendenti nelle varie sedi, con una forza commerciale di 50 unità presenti in oltre 20 province

Vivaldi Group è ora composto da 5 realtà operative in mercati geograficamente complementari: 

  • CPC Food, focalizzata in Emilia-Romagna, nelle province di Bologna, Ferrara, Ravenna e Forlì-Cesena 
  • Eurodolce, sviluppata in Veneto e parte del Friuli-Venezia Giulia, in particolare le province di Treviso, Belluno, Venezia e Pordenone 
  • Marper, basata a Verona con presenza significativa anche a Brescia 
  • Nuova-Neue Serpan, primario operatore nel Trentino-Alto-Adige, in particolare le province di Trento e Bolzano 
  • Linea Bianca Group, con sede in provincia di Pavia, copre le principali province lombarde quali Pavia, Milano, Lodi, Piacenza e parte delle vicine province piemontesi.