Articoli

Le 5 aziende consociate del Gruppo Vivaldi e del brand Artigiali: storia e obiettivi

Artigiali è un brand di Vivaldi Group, fondato nel maggio 2023 con l’obiettivo di consolidare il mercato della distribuzione di ingredienti, semilavorati e macchinari per il canale professionale in Italia. Artigiali riunisce al suo interno cinque aziende consociate, che hanno fatto del motto “l’unione fa la forza” il punto di partenza per intraprendere assieme una nuova avventura. In un mercato caratterizzato da incertezza e frammentazione, la qualità dei prodotti, abbinata a un servizio eccellente, emerge come un fattore chiave di successo. Tutte le cinque aziende del brand Artigiali offrono soluzioni su misura e all’avanguardia nei settori della pasticceria, panificazione, gelateria e Ho.Re.Ca.  Le aziende coinvolte sono CPC Food, Eurodolce, Marper, Nuova-Neue Serpan e Linea Bianca Group.

CPC Food

CPC Food nasce dall’unione di B&A-Biagetti e Caliceti; è attiva nelle province di Bologna, Ferrara, Ravenna e Forlì-Cesena nella distribuzione di prodotti per pasticceria, gelateria, panificazione, bar e ristorazione.
Il suo valore aggiunto in Artigiali? La capacità di soddisfare le diverse esigenze degli artigiani del gusto, comprendendo marchi leader del settore. 
CPC Food è stata tra le prime aziende ad aver introdotto un processo di informatizzazione: da oltre quindici anni, attua le best practices della digitalizzazione, predisponendo una gestione ottimale degli ordini e una consegna tempestiva degli stessi.

Eurodolce

Da oltre 30 anni Eurodolce è leader nella distribuzione di materie prime gli operatori della panificazione, pasticceria, gelateria, bar e ristorazione. È attiva delle province di Treviso, Belluno, Venezia e Pordenone.
Si distingue per la qualità dei prodotti, la puntualità e la velocità con cui vengono evasi gli ordini, nonché i costanti investimenti nella formazione che interessano la totalità del personale, sia tecnico che commerciale, a cui aggiunge servizi modulati a misura del cliente. Qualità, innovazione e professionalità sono i punti di forza di Eurodolce, una delle aziende al centro del brand Artigiali.

Marper

Fin dalla sua fondazione – avvenuta nel 1992 – Marper ha saputo distinguersi nella selezione e distribuzione di materie prime, semilavorati e prodotti per panificazione, gelateria, ristorazione e pasticceria, diventando in breve tempo un punto di riferimento per le realtà che attive nelle province di Verona e Brescia. La qualità dei prodotti non è frutto del caso, ma il risultato di un percorso di crescita sostenuto da continui investimenti nella ricerca. In Marper, la forza risiede non solo nella qualità dei servizi e nella vasta gamma di prodotti offerti, ma anche nell’esperienza accumulata nel corso degli anni. Esperienza che Marper mette al servizio del Cliente attraverso la formazione continua per il professionista, la consulenza sartoriale e l’affiancamento con tecnici e specialisti del settore.

Nuova-Neue Serpan

Ricerca, innovazione e servizio sono i punti cardine di Nuova-Neue Serpan, attiva nelle province di Trento e Bolzano dove si occupa di selezionare le migliori materie prime e prodotti per pasticceria, panificazione,  gelateria ed Ho.Re.Ca. Nuova-Neue Serpan è presente nel settore da oltre quarant’anni: è stata infatti fondata nel 1982 dai fratelli Lorenzo e Silvano Brentari.
Inizialmente impegnata nella vendita di lievito e di un numero limitato di altri articoli, ha saputo crescere con gradualità, senza perdere quella dimensione artigianale che caratterizza le realtà di Artigiali, affiancando allo sviluppo della proposta quello delle strutture logistiche. Oggi i prodotti in catalogo sono più di 6.000 e vengono selezionati con cura come i primi con cui è nata l’attività.

Linea Bianca

Linea Bianca è stata fondata nel 1990, diventando leader nella produzione di articoli per panificazione e pasticceria nelle province di Milano, Pavia, Lodi, Alessandria, Asti, Piacenza.
I tratti che l’hanno resa una realtà di eccellenza in linea con la filosofia del Gruppo Vivaldi e di Artigiali? Il rispetto, l’ascolto del cliente e la costante ricerca e selezione di prodotti con uno sguardo attento all’innovazione unite alla capacità di migliorare le proprie prestazioni commerciali e ad un servizio di consegne attento e puntuale.
Il metodo di Linea Bianca vede al centro un consulente dedicato che affianca il cliente, un servizio di assistenza tecnica specializzata, soluzioni personalizzate e l’ascolto costante del feedback.
Ti piacerebbe scoprire qualcosa di più sulle cinque aziende consociate che fanno parte di Vivaldi Group e di Artigiali? 

Contattaci, ti forniremo tutte le informazioni di cui hai bisogno.