Consigli utili

Un cesto natalizio unico e originale

LEGGI ANCHE: Stecco senza lattosio (vegan) agli agrumi

Il Natale si avvicina, sentite anche voi profumo di zenzero e cannella nell’aria? Noi si, e per questo motivo vorremmo proporvi alcuni spunti per un cesto natalizio unico e originale!

Ancora una volta, in nostro aiuto, c’è Ilaria Fasolo – tecnico e consulente Artigiali – che ci consiglia alcuni “indispensabili” per comporre cesti natalizi personalizzati, partendo dalla cura dei dettagli e dalla scelta di prodotti caratteristici.

Se siete curiosi di conoscere i nostri suggerimenti continuate a leggere l’articolo!

Non è un cesto natalizio senza…

Non è un cesto di Natale se al suo interno non troviamo:

  • un grande lievitato
  • il torrone
  • la pralineria

Cosa si può aggiungere o sostituire per rendere la composizione più creativa? Di certo della frutta secca pralinata, del cioccolato in tavoletta o della biscotteria. Queste sono soluzioni molto versatili e accessibili nella realizzazione.

Basta un pizzico di fantasia combinata alla magia del Natale!

Un’idea antispreco e conveniente

Il periodo festivo è frenetico, si sa, e talvolta la gestione delle eccedenze rischia di sfuggire di mano.

Un’idea interessante da sfruttare per facilitare l’organizzazione del lavoro ed evitare materiale in eccedenza è quella di riutilizzare le proprie scatole  –  già disponibili in laboratorio – come “box di Natale”.

Perché scegliere il classico certo di vimini, che occupa tanto spazio in magazzino ed è circoscritto solo a questo periodo, quando potreste impiegare le scatole che già avete in diverse dimensioni e proporle a differenti prezzi?

 

Continuate a seguirci sui nostri canali social per non perdervi ultime novità!

Artigiali: le nostre soluzioni, il vostro successo.